Il video-servizio su "La Zona del Futuro"
Visto quanto avete apprezzato sulla mia pagina Facebook il link del video-servizio di Roberta Masella sul nuovo libro che ho scritto a quattro mani con il dr. Sears, ho pensato di postarlo anche qui.
Girare questo video per me è stata un’esperienza intensa e importante, perché credo faccia capire realmente come la Zona non sia e non debba essere considerata una dieta restrittiva, ma una vera e propria strategia che può farci vivere il cibo con piacere, mentre lavora per noi, aiutandoci a rimanere in salute.
Le parole chiave sono quelle che pronuncia, come sempre, il dr. Sears: equilibrio e moderazione.
Sono i fattori fondamentali per restare in quella Zona terapeutica che permette ai nostri ormoni di tenere sotto controllo l’infiammazione cellulare, ma sono anche gli elementi cardine per creare piatti che ci attirino con i loro colori e la loro piacevolezza, come ci spiega bene la meravigliosa foodblogger Francesca di Singerfood!
La Zona ci permette di giocare con i gusti e gli abbinamenti e creare piatti appetitosi come quelli preparati dal bravissimo Chef stellato Fabio Baldassarre, che ha sperimentato per noi delle ricette in Zona davvero favolose!
Ci tengo a segnalare che Fabio prende parte a un importante programma sperimentale di recupero per i disturbi alimentari dell’Ospedale San Raffaele e che con la sua passione aiuta le persone a ritrovare l’amore per il cibo.
Vi lascio al video!