fbpx
Top Zone Consultant per l’Europa, specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente con il dr. Barry Sears, con il quale è co-autrice dei libri Il Bello della Zona, La zona del Futuro, Magri per Sempre e La Zona Mediterranea.

Contatti

Piazza Nicolò Tommaseo 2/A 20123 Milano
Studio: +39 335 46 63 34
DANIELA MORANDI

Consulenze Settore HO.RE.CA.

CONSULENZE HO.RE.CA

La dottoressa Morandi ha sostenuto numerose collaborazioni con strutture in ambito healthcare, benessere e lifestyle, avviando programmi di nutritional coaching volti a portare le persone ad apprendere i segreti per raggiungere un autentico stato di benessere e soprattutto ad acquisire gli strumenti per mantenerlo a lungo.

I progetti nutrizionali sono fondati non solo sui principi della Dieta Zona evoluta e trasformata  dalla dottoressa in Zona Nutrigourmet, ma sulla spiccata capacità della dottoressa Morandi di elaborare strategie nutrizionali personalizzate e adatte alle differenti esigenze e situazioni, nella convinzione che la Zona funziona al massimo della sua potenzialità solo se è personalizzata rispetto alle necessità di ciascun individuo.

Collaborazione con il gruppo Atahotels presso il Resort Tanka Village di Villa Simius in Sardegna per un progetto nutrizionale all’interno dello stesso Resort  che ha portato alla formulazione di pasti bilanciati, gelato a basso indice glicemico e cocktail perfettamente bilanciati presso il locale Bio Bar.

Collaborazione pluriennale con Virgin Active Italia nell’ambito dei progetti “Prenditi cura di te” e “Trattati con cura” per portare le persone a comprendere come ritrovare forma fisica e salute per sempre.

In occasione della terza edizione dell’evento internazionale “Science in Nutrition” ancora una volta ho organizzato, bilanciato e curato tutti i menù dei tre giorni di evento. Nel 2016 al Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia è stata organizzata una serata a 4 mani con lo chef Claudio Colombo Severini e Fabrizio Cadei con menù Nutrigourmet by Daniela.

La seconda edizione dell’evento internazionale “Science in Nutrition” si è svolta in questo straordinario contesto. Anche in questa occasione ho organizzato, bilanciato e curato tutti i menù dei tre giorni di evento.

Per questa azienda che rappresenta una vera eccellenza italiana ho ideato un progetto che ha unito l’analisi nutrizionale dei prodotti valorizzandone il diverso apporto dei macronutrienti, all’analisi specifica dell’azione emozionale degli oli essenziali presenti nelle spezie utilizzate : una visione nuova ed insolita che rivela una spetto ignoto dei salumi molto spesso mal considerati per mancanza di informazione adeguata.

Uno dei primissimi progetti di food delivery in Italia e in assoluto il primo di piatti bilanciati “in Zona”. Ho coordinato e formulato i menù delle diverse stagioni.

Your Nutritional Reset by Daniela Morandi , con Terme di Saturnia Spa e Golf Resort, nell’ambito del programma Your Natural Reset con l’intento di unire al programma esclusivo del resort, che punta a riequilibrare il benessere della persona in modo naturale, un vero e proprio “reset” nutrizionale, che insegni a nutrirsi in maniera salutare. Un percorso pensato perché l’ospite abbia la possibilità di apprendere i fondamenti dell’alimentazione bilanciata e i segreti della cucina salutare.

In questa prestigiosissima location a Roma ho organizzato, bilanciato e curato tutti i menù in occasione della prima edizione dell’evento internazionale “Science in Nutrition” alla presenza dei maggiori esperti al mondo in ambito nutrizionale.

Dicono di me

Marco Santin

Gialappa's Band

Seguo la dieta Zona da diversi anni e mi ci sono avvicinato per la necessità di essere sempre molto concentrato nel mio lavoro e per poter far fronte alle lunghe ore di attenzione richieste dalla mia professione. Oltre ad avere ottenuto questo risultato, la dottoressa Morandi mi ha insegnato il sistema più corretto per nutrirmi a seconda dei miei orari e delle mie esigenze personali e professionali: devo dire che anche i risultati "meramente" estetici non si sono fatti attendere!

Alberto Moretti

dal 2006 è direttore artistico di Arfango, marchio italiano storico della moda fondato nel 1902

Vivo e lavoro in un mondo in cui l'aspetto esteriore è fondamentale, ma lo sono altrettanto l'efficienza fisica e la lucidità mentale per la creatività. Daniela Morandi mi ha insegnato che tutto questo è ottenibile grazie all'uso corretto dell'alimentazione; mi ha seguito in un percorso estremamente personalizzato a seconda delle mie diverse necessità, anche nei momenti di lavoro intensissimi. Daniela mi ha regalato la salute mentale e fisica. La cosa più bella è che non ho mai pensato di fare una dieta... È un naturale equilibrio di benessere!

Claudio Belotti

Coach e primo NLP Business Master Trainer al mondo, fondatore di “Extraordinary”, autore del libro “La Vita come tu la vuoi”

Con lo stile di vita intenso che abbiamo, avere energia ed essere in salute è necessario. Io mi affido alle indicazioni di Daniela perché, a differenza di chi usa modelli standard, prepara programmi calibrati sulla persona e sulle esigenze specifiche. Penso che Daniela sia la professionista di questo settore più preparata in Italia.

Novità

Dal Blog

Daniela Morandi, Top Zone Consultant per l’Europa, specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente con il dr. Barry Sears, con il quale è co-autrice dei libri Il Bello della Zona, La zona del Futuro, Magri per Sempre e La Zona Mediterranea.
Next