fbpx
Top Zone Consultant per l’Europa, specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente con il dr. Barry Sears, con il quale è co-autrice dei libri Il Bello della Zona, La zona del Futuro, Magri per Sempre e La Zona Mediterranea.

Contatti

Piazza Nicolò Tommaseo 2/A 20123 Milano
Studio: +39 335 46 63 34
DANIELA MORANDI

RICERCA

RICERCA

La mia passione per la ricerca arriva da molto lontano: sin da piccola amavo “pasticciare” con la convinzione di poter trovare la “pozione magica” per far star bene le persone. Di tempo ne è passato tanto, e il mio desiderio di aiutare le persone a stare bene non è cambiato.

E’ così che ho iniziato moltissimi anni fa a fare ricerca per trovare un sistema per sostituire lo zucchero e permettere a tutte le persone di poter mangiare i dolci in libertà: è un’impresa complicata perché lo zucchero ha delle caratteristiche organolettiche e fisiche davvero uniche che è necessario replicare al massimo per ottenere un prodotto di qualità e che non venga “identificato” come “diverso”.

Dopo tanti anni penso di essere arrivata ad una buona soluzione che spero possa davvero cambiare la vita delle persone.

Mancava ancora un tassello: sostituire la farina caratterizzata da un indice glicemico troppo alto per poter ottenere dei prodotti lievitati accessibili a tutti, anche a chi è perennemente “in dieta” e a coloro che per patologie non possono permettersi di mangiare alimenti ad alto indice glicemico.

Gli studi sono iniziati negli Stati Uniti con prodotti testati sui diabetici e poi – appurata la bontà della risposta glicemica-, la ricerca è stata trasferita nel mio studio “laboratorio” per migliorare i dettagli organolettici al fine di ottenere un prodotto che al palato di noi italiani risulti ottimale.

Anche in questo caso sono certa che la vita di molte persone (compresa la mia!) cambierà decisamente in meglio.

AROMA TERAPIA

Un’altra mia grande passione in quanto specializzata in aroma-terapia è costituita dagli oli essenziali presenti nelle erbe aromatiche, nei fiori e nelle spezie: li studio per l’utilizzo in cucina, in pasticceria e anche e nei prodotti “inaspettati” come i salumi di altissima qualità per ottenere un prodotto che sia buono e contemporaneamente costituisca per noi un’esperienza emozionale.

.

Dicono di me

Marco Santin

Gialappa's Band

Seguo la dieta Zona da diversi anni e mi ci sono avvicinato per la necessità di essere sempre molto concentrato nel mio lavoro e per poter far fronte alle lunghe ore di attenzione richieste dalla mia professione. Oltre ad avere ottenuto questo risultato, la dottoressa Morandi mi ha insegnato il sistema più corretto per nutrirmi a seconda dei miei orari e delle mie esigenze personali e professionali: devo dire che anche i risultati "meramente" estetici non si sono fatti attendere!

Alberto Moretti

dal 2006 è direttore artistico di Arfango, marchio italiano storico della moda fondato nel 1902

Vivo e lavoro in un mondo in cui l'aspetto esteriore è fondamentale, ma lo sono altrettanto l'efficienza fisica e la lucidità mentale per la creatività. Daniela Morandi mi ha insegnato che tutto questo è ottenibile grazie all'uso corretto dell'alimentazione; mi ha seguito in un percorso estremamente personalizzato a seconda delle mie diverse necessità, anche nei momenti di lavoro intensissimi. Daniela mi ha regalato la salute mentale e fisica. La cosa più bella è che non ho mai pensato di fare una dieta... È un naturale equilibrio di benessere!

Claudio Belotti

Coach e primo NLP Business Master Trainer al mondo, fondatore di “Extraordinary”, autore del libro “La Vita come tu la vuoi”

Con lo stile di vita intenso che abbiamo, avere energia ed essere in salute è necessario. Io mi affido alle indicazioni di Daniela perché, a differenza di chi usa modelli standard, prepara programmi calibrati sulla persona e sulle esigenze specifiche. Penso che Daniela sia la professionista di questo settore più preparata in Italia.

Novità

Dal Blog

Daniela Morandi, Top Zone Consultant per l’Europa, specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente con il dr. Barry Sears, con il quale è co-autrice dei libri Il Bello della Zona, La zona del Futuro, Magri per Sempre e La Zona Mediterranea.
Prev