La dottoressa Morandi ha sostenuto numerose collaborazioni con strutture in ambito healthcare, benessere e lifestyle, avviando programmi di nutritional coaching volti a portare le persone ad apprendere i segreti per raggiungere un autentico stato di benessere e soprattutto ad acquisire gli strumenti per mantenerlo a lungo.
I progetti nutrizionali sono fondati non solo sui principi della Dieta Zona evoluta e trasformata dalla dottoressa in Zona Nutrigourmet, ma sulla spiccata capacità della dottoressa Morandi di elaborare strategie nutrizionali personalizzate e adatte alle differenti esigenze e situazioni, nella convinzione che la Zona funziona al massimo della sua potenzialità solo se è personalizzata rispetto alle necessità di ciascun individuo.
Collaborazione con il gruppo Atahotels presso il Resort Tanka Village di Villa Simius in Sardegna per un progetto nutrizionale all’interno dello stesso Resort che ha portato alla formulazione di pasti bilanciati, gelato a basso indice glicemico e cocktail perfettamente bilanciati presso il locale Bio Bar.
Collaborazione pluriennale con Virgin Active Italia nell’ambito dei progetti “Prenditi cura di te” e “Trattati con cura” per portare le persone a comprendere come ritrovare forma fisica e salute per sempre.
In occasione della terza edizione dell’evento internazionale “Science in Nutrition” ancora una volta ho organizzato, bilanciato e curato tutti i menù dei tre giorni di evento. Nel 2016 al Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia è stata organizzata una serata a 4 mani con lo chef Claudio Colombo Severini e Fabrizio Cadei con menù Nutrigourmet by Daniela.
La seconda edizione dell’evento internazionale “Science in Nutrition” si è svolta in questo straordinario contesto. Anche in questa occasione ho organizzato, bilanciato e curato tutti i menù dei tre giorni di evento.
Per questa azienda che rappresenta una vera eccellenza italiana ho ideato un progetto che ha unito l’analisi nutrizionale dei prodotti valorizzandone il diverso apporto dei macronutrienti, all’analisi specifica dell’azione emozionale degli oli essenziali presenti nelle spezie utilizzate : una visione nuova ed insolita che rivela una spetto ignoto dei salumi molto spesso mal considerati per mancanza di informazione adeguata.
Uno dei primissimi progetti di food delivery in Italia e in assoluto il primo di piatti bilanciati “in Zona”. Ho coordinato e formulato i menù delle diverse stagioni.
Your Nutritional Reset by Daniela Morandi , con Terme di Saturnia Spa e Golf Resort, nell’ambito del programma Your Natural Reset con l’intento di unire al programma esclusivo del resort, che punta a riequilibrare il benessere della persona in modo naturale, un vero e proprio “reset” nutrizionale, che insegni a nutrirsi in maniera salutare. Un percorso pensato perché l’ospite abbia la possibilità di apprendere i fondamenti dell’alimentazione bilanciata e i segreti della cucina salutare.
In questa prestigiosissima location a Roma ho organizzato, bilanciato e curato tutti i menù in occasione della prima edizione dell’evento internazionale “Science in Nutrition” alla presenza dei maggiori esperti al mondo in ambito nutrizionale.