QUALCOSA SU DI ME
Daniela Morandi
NUTRIZIONE STRATEGICA
Daniela Morandi
La dottoressa Daniela Morandi è Nutrizionista e Naturopata.
Si è specializzata più di vent’anni fa nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears – l’inventore della dieta Zona, con il quale collabora personalmente e costantemente per la diffusione della stessa in Europa e nella ricerca di nuove soluzioni in ambito di tecnologia alimentare per migliorare la qualità dell’esperienza di tutti coloro che seguono un percorso nutrizionale bilanciato.
La dottoressa Morandi è infatti da molti anni attiva e specializzata nella formulazione di prodotti di pasticceria, gelateria e prodotti lievitati a basso indice glicemico.
È ritenuta dal dr. Sears la Top Zone Coach in Europa, non solo per le sue competenze tecniche, ma anche per essere stata in grado di integrare la precisione della biochimica con la creatività dell’alta cucina, ottenendo raffinate ricette e “traducendo” in bilanciamenti “in Zona” anche le creazioni di grandissimi Chef.
La sua passione, i suoi continui studi e la continua ricerca di nuove soluzioni per aiutare le persone, hanno portato la dottoressa Morandi a specializzarsi in PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia) fino a certificarsi Master Trainer, e ad acquisire il titolo di PNL Coach e la specializzazione come Extraordinary Coach presso la Extraordinary Coaching School di Claudio Belotti.
Tutto questo unito alla sua naturale predisposizione per la conoscenza dell’animo umano, fanno di Daniela Morandi una consulente che si distingue per la capacità di ascoltare e guidare le persone che le si affidano nel trovare la strada più giusta per loro.
Foto © Marco Cauz 2021
Inventore della Strategia Nutrizionale Zona
Dice di me il Dr. Barry Sears
“La dottoressa Daniela Morandi si è formata con me personalmente quale consulente per l’utilizzo della Strategia Nutrizionale Zona, e si aggiorna costantemente sia con frequenti viaggi negli Stati Uniti presso il mio laboratorio sia partecipando ai diversi seminari da me tenuti nel mondo. Per tale motivo i protocolli da lei studiati e strutturati corrispondono esattamente ai miei.“
Dr. Barry Sears
La dottoressa Daniela Morandi si è specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears, con il quale collabora personalmente nella ricerca e nella diffusione della Strategia in Europa. Il Dottor Barry Sears è un biochimico statunitense, inventore della Strategia Nutrizionale a Zona.
Barry Sears, laureato in biochimica e per molti anni ricercatore presso il Massachusset Institute of Technology (MIT) di Boston, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. Possiede, inoltre, più di 18 brevetti riguardanti le tecniche di somministrazione di farmaci antitumorali. È l’ideatore della dieta Zona, ed è colui che ha approfondito le conoscenze sugli “Eicosanoidi”, ormoni fino a poco tempo fa praticamente sconosciuti, ma di importanza fondamentale nel determinare lo stato di salute dell’organismo.
È autore dei best-seller “Come raggiungere la Zona”, “7 giorni con la Zona”, “La Zona anti-età”, “La Zona Omega 3 RX” e molti altri. Ha venduto milioni di copie di libri nel mondo e i suoi scritti sono stati tradotti in più di 22 lingue.
Scopri i libri scritti insieme a Daniela Morandi.
Leggi l’intervista video del dr Sears a Daniela Morandi.
Vai sul sito del dr. Barry Sears.
Top Zone Coach in Europa
Daniela Morandi è attualmente l’unica donna italiana certificata “Zone Research Institute Health Care Professional”.
Grazie al contributo dato con il lavoro svolto in tutti questi anni per la diffusione e l’evoluzione della Strategia Nutrizionale Zona, alla dottoressa è stato attribuito il titolo di “Top Zone Coach in Europe” che la qualifica professionista di riferimento in Europa della Inflammation Research Foundation, presieduta dal dr. Barry Sears.
Studio Osservazionale sulla Zona
Nel 2004 la dottoressa Morandi è stata nominata dalla Regione Lombardia unica responsabile esterna del primo Studio Osservazionale effettuato in Italia in una struttura pubblica (Ospedale di Sondrio ed Ospedale di Lodi), per l’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona a pazienti diabetici e cardiopatici. I risultati del lavoro sono stati pubblicati sulla rivista “Leadership Medica”
LE SPECIALIZZAZIONI
In seguito alla laurea, ha acquisito il diploma di Naturopata.
Ha seguito corsi di Nutrizione Ortomolecolare, Alimentazione Naturale, Omeopatia, Fitoterapia, Omotossicologia, Iridologia, Riflessologia, Medicina Tradizionale Cinese e Aromaterapia . Ha inoltre frequentato la specializzazione in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia con il Prof. Bottaccioli ed è diventata PNEI SYSTEM Master Trainer presso l’Academy della Prof. Maria Corgna.
Specializzata negli Stati Uniti nell’utilizzo degli oli essenziali per il riequilibrio emozionale, è iscritta nel registro Aromaterapeuti Professionisti Americani della NAHA (al quale si accede solo dopo esame).
Certificata dall’Istituto Bach in Inghilterra, è stata tra le prime professioniste in Italia ad l’utilizzare i Fiori di Bach.
Ha ottenuto una “Advanced Level Certification” in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Italia per l’utilizzo delle tecniche di Biofeedback mediante l’uso del sistema QXCI basato sui principi della Fisica Quantistica applicati alla medicina nell’innovativa disciplina della biofisica che integra e arricchisce la visione biochimica.
Foto © Marco Cauz 2021
COACHING
In aggiunta a questi studi, la dottoressa Morandi ha iniziato più di vent’anni fa a studiare varie discipline nell’ambito dello sviluppo personale (DBM a Ginevra), Leadership (LDP Italia), Enneagramma (Gestalt) e da più di venti anni frequenta vari corsi di specializzazione in PNL e Coaching: è Master Practitioner in PNL (trainer Harry Nichols e Claudio Belotti, primo NLP Business Master Trainer al mondo). E’ stata inoltre tra le prime persone in Italia a studiare le Dinamiche a Spirale (trainer Claudio Belotti).
Nel tempo è diventata NLP Coach e ha conseguito la specializzazione di Extraordinary Coach (riconosciuta dalla NLP Society)presso la Extraordinary Coaching School di Claudio Belotti.
Foto © Marco Cauz 2021