fbpx
Top Zone Consultant per l’Europa, specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente con il dr. Barry Sears, con il quale è co-autrice dei libri Il Bello della Zona, La zona del Futuro, Magri per Sempre e La Zona Mediterranea.

Contatti

Piazza Nicolò Tommaseo 2/A 20123 Milano
Studio: +39 335 46 63 34
QUALCOSA SU DI ME

Daniela Morandi

NUTRIZIONE STRATEGICA

Daniela Morandi

La dottoressa Daniela Morandi è Nutrizionista e Naturopata.
Si è specializzata più di vent’anni fa nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears – l’inventore della dieta Zona, con il quale collabora personalmente e costantemente per la diffusione della stessa in Europa e nella ricerca di nuove soluzioni in ambito di tecnologia alimentare per migliorare la qualità dell’esperienza di tutti coloro che seguono un percorso nutrizionale bilanciato.

La dottoressa Morandi è infatti da molti anni attiva e specializzata nella formulazione di prodotti di pasticceria, gelateria e prodotti lievitati a basso indice glicemico.

 

È ritenuta dal dr. Sears la Top Zone Coach in Europa, non solo per le sue competenze tecniche, ma anche per essere stata in grado di integrare la precisione della  biochimica con la creatività dell’alta cucina, ottenendo raffinate ricette e “traducendo” in bilanciamenti “in Zona” anche le creazioni di grandissimi Chef.
La sua passione, i suoi continui studi e la continua ricerca di nuove soluzioni per aiutare le persone, hanno portato la dottoressa Morandi a specializzarsi in PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia) fino a certificarsi Master Trainer, e ad acquisire il titolo di PNL Coach e la specializzazione come Extraordinary Coach presso la Extraordinary Coaching  School di Claudio Belotti.

Tutto questo unito alla sua naturale predisposizione per la conoscenza dell’animo umano, fanno di Daniela Morandi una consulente che si distingue per la capacità di ascoltare e guidare le persone che le si affidano nel trovare la strada più giusta per loro.

Foto © Marco Cauz 2021

ALCUNI NUMERI
20000
PROTOCOLLI NUTRIZIONALI FORMULATI
24
CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
80
CERTIFICAZIONI ITALIANE
30660
CAPSULE DI OMEGA3
Assunte per fare tutto questo

Inventore della Strategia Nutrizionale Zona

Dice di me il Dr. Barry Sears

La dottoressa Daniela Morandi si è formata con me personalmente quale consulente per l’utilizzo della Strategia Nutrizionale Zona, e si aggiorna costantemente sia con frequenti viaggi negli Stati Uniti presso il mio laboratorio sia partecipando ai diversi seminari da me tenuti nel mondo. Per tale motivo i protocolli da lei studiati e strutturati corrispondono esattamente ai miei.

Dr. Barry Sears

La dottoressa Daniela Morandi si è specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears, con il quale collabora personalmente nella ricerca e nella diffusione della Strategia in Europa. Il Dottor Barry Sears è un biochimico statunitense, inventore della Strategia Nutrizionale a Zona.

Barry Sears, laureato in biochimica e per molti anni ricercatore presso il Massachusset Institute of Technology (MIT) di Boston, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. Possiede, inoltre, più di 18 brevetti riguardanti le tecniche di somministrazione di farmaci antitumorali. È l’ideatore della dieta Zona, ed è colui che ha approfondito le conoscenze sugli “Eicosanoidi”, ormoni fino a poco tempo fa praticamente sconosciuti, ma di importanza fondamentale nel determinare lo stato di salute dell’organismo.
È autore dei best-seller “Come raggiungere la Zona”, “7 giorni con la Zona”, “La Zona anti-età”, “La Zona Omega 3 RX” e molti altri. Ha venduto milioni di copie di libri nel mondo e i suoi scritti sono stati tradotti in più di 22 lingue.

Scopri i libri scritti insieme a Daniela Morandi.
Leggi l’intervista video del dr Sears a Daniela Morandi.
Vai sul sito del dr. Barry Sears.

Top Zone Coach in Europa

Daniela Morandi è attualmente l’unica donna italiana certificata “Zone Research Institute Health Care Professional”.
Grazie al contributo dato con il lavoro svolto in tutti questi anni per la diffusione e l’evoluzione della Strategia Nutrizionale Zona, alla dottoressa  è stato attribuito il titolo di “Top Zone Coach in Europe” che la qualifica professionista di riferimento in Europa della Inflammation Research Foundation, presieduta dal dr. Barry Sears.

Studio Osservazionale sulla Zona

Nel 2004 la dottoressa Morandi è stata nominata dalla Regione Lombardia unica responsabile esterna del primo Studio Osservazionale effettuato in Italia in una struttura pubblica (Ospedale di Sondrio ed Ospedale di Lodi), per l’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona a pazienti diabetici e cardiopatici. I risultati del lavoro sono stati pubblicati sulla rivista “Leadership Medica”

LE SPECIALIZZAZIONI

In seguito alla laurea, ha acquisito il diploma di Naturopata.
Ha seguito corsi di Nutrizione Ortomolecolare, Alimentazione Naturale, Omeopatia, Fitoterapia, Omotossicologia, Iridologia, Riflessologia, Medicina Tradizionale Cinese e Aromaterapia . Ha inoltre frequentato la specializzazione in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia con il Prof. Bottaccioli ed è diventata PNEI SYSTEM Master Trainer presso l’Academy della Prof. Maria Corgna.
Specializzata negli Stati Uniti nell’utilizzo degli oli essenziali per il riequilibrio emozionale, è iscritta nel registro Aromaterapeuti Professionisti Americani della NAHA (al quale si accede solo dopo esame).
Certificata dall’Istituto Bach in Inghilterra, è stata tra le prime professioniste in Italia ad l’utilizzare i Fiori di Bach.
Ha ottenuto una “Advanced Level Certification” in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Italia per l’utilizzo delle tecniche di Biofeedback mediante l’uso del sistema QXCI basato sui principi della Fisica Quantistica applicati alla medicina nell’innovativa disciplina della biofisica che integra e arricchisce la visione biochimica.

Foto © Marco Cauz 2021

COACHING

In aggiunta a questi studi, la dottoressa Morandi ha iniziato più di vent’anni fa a studiare varie discipline nell’ambito dello sviluppo personale (DBM a Ginevra), Leadership (LDP Italia), Enneagramma (Gestalt) e da più di venti anni frequenta vari corsi di specializzazione in PNL e Coaching: è Master Practitioner in PNL (trainer Harry Nichols e Claudio Belotti, primo NLP Business Master Trainer al mondo). E’ stata inoltre tra le prime persone in Italia a studiare le Dinamiche a Spirale (trainer Claudio Belotti).

Nel tempo è diventata NLP Coach e ha conseguito la specializzazione di Extraordinary Coach (riconosciuta dalla NLP Society)presso la Extraordinary Coaching School di Claudio Belotti.

Foto © Marco Cauz 2021

Dicono di Me

Marco Santin

Gialappa's Band

Seguo la dieta Zona da diversi anni e mi ci sono avvicinato per la necessità di essere sempre molto concentrato nel mio lavoro e per poter far fronte alle lunghe ore di attenzione richieste dalla mia professione. Oltre ad avere ottenuto questo risultato, la dottoressa Morandi mi ha insegnato il sistema più corretto per nutrirmi a seconda dei miei orari e delle mie esigenze personali e professionali: devo dire che anche i risultati "meramente" estetici non si sono fatti attendere!

Alberto Moretti

dal 2006 è direttore artistico di Arfango, marchio italiano storico della moda fondato nel 1902

Vivo e lavoro in un mondo in cui l'aspetto esteriore è fondamentale, ma lo sono altrettanto l'efficienza fisica e la lucidità mentale per la creatività. Daniela Morandi mi ha insegnato che tutto questo è ottenibile grazie all'uso corretto dell'alimentazione; mi ha seguito in un percorso estremamente personalizzato a seconda delle mie diverse necessità, anche nei momenti di lavoro intensissimi. Daniela mi ha regalato la salute mentale e fisica. La cosa più bella è che non ho mai pensato di fare una dieta... È un naturale equilibrio di benessere!

Claudio Belotti

Coach e primo NLP Business Master Trainer al mondo, fondatore di “Extraordinary”, autore del libro “La Vita come tu la vuoi”

Con lo stile di vita intenso che abbiamo, avere energia ed essere in salute è necessario. Io mi affido alle indicazioni di Daniela perché, a differenza di chi usa modelli standard, prepara programmi calibrati sulla persona e sulle esigenze specifiche. Penso che Daniela sia la professionista di questo settore più preparata in Italia.

Potresti avermi visto su…

La Dottoressa Daniela Morandi ha pubblicato articoli su molte riviste ed è stata ospite di interviste e programmi televisivi di successo. Visita il blog cliccando qui per saperne di più!